Aspirazione centralizzata

Idraulica EMMEDI installa sistemi di aspirazione centralizzati per qualsiasi edificio: appartamenti, villette, negozi, uffici, ristoranti.


Questo tipo di impianto, più potente di un qualsiasi tradizionale aspirapolvere, garantisce una pulizia accurata e sicura su qualsiasi superficie.
Questo sistema innovativo si serve di prese e di tubi inseriti nelle pareti che aspirano la polvere verso una centrale situata in un ambiente separato, lontano dal luogo che stiamo pulendo.
Per attivare il sistema è sufficiente inserire il leggero tubo flessibile nella presa che, con i numerosi accessori a disposizione, è in grado di aspirare liquidi, polveri, acari e batteri da ogni superficie.

Tra i numerosi vantaggi, forse il più importante è quello che l'aria aspirata viene espulsa all'esterno e non viene rimessa in ambiente come accade per gli aspirapolvere tradizionali, garantendo così anche una purificazione forzata dell'aria (importantissimo per le persone allergiche).
Le polveri, oltre ad essere pericolose, si accumulano in fretta e resistono ai sistemi tradizionali di pulizia; aspettano il passaggio della scopa o dell'aspirapolvere, poi tornano in circolo nell'ambiente. Questo non succede con il sistema centralizzato d’aspirazione, che elimina completamente la polvere dagli ambienti portandola lontano.
La centrale aspirante è installata in un locale di servizio, lontano dalle camere e dalle orecchie (solitamente in un garage, ripostiglio, taverna).

L’impianto viene posato come l’impianto elettrico ed idraulico, prevalentemente nei pavimenti sottotraccia e quindi la sua installazione deve coincidere con questi due impianti in modo da concordare preventivamente i passaggi, evitando frequenti e bruschi cambi di direzione che penalizzano la resa dell’impianto.